|
2005
|
I10_M5I_01
|
Si
|
Umbria
|
Moderazione della velocità e fluidificazione del traffico
|
L'installazione di pannelli a messaggio variabile permette di informare in tempo reale i livelli degli inquinanti presenti nell'aria, la segnalazione di code o incidenti, il numero di posti liberi nei parcheggi, i tempi di chiusura delle zone ZTL
|
|
|
2005
|
I10_M5I_01
|
Si
|
Umbria
|
Moderazione della velocità e fluidificazione del traffico
|
L'installazione di pannelli a messaggio variabile permette di informare in tempo reale i livelli degli inquinanti presenti nell'aria, la segnalazione di code o incidenti, il numero di posti liberi nei parcheggi, i tempi di chiusura delle zone ZTL
|
|
|
2005
|
I10_M5T_04
|
Si
|
Umbria
|
Moderazione della velocità e fluidificazione del traffico
|
Gli interventi si sono localizzati inizialmente in prossimità del centro storico per poi concentrarsi attorno al nuovo polo unico ospedaliero S. Maria della Misericordia, ed all'asse viario Perugia - Corciano.
|
|
|
2005
|
I10_M2T_03
|
Si
|
Umbria
|
Interventi a favore della mobilità alternativa
|
L'intervento, serve per collegare uno dei quartieri più popolosi dell'hinterland Ternana al cuore della città.
|
Potenziamento del trasporto pubblico urbano con mezzi a metano
|
|
2005
|
I10_M5T_04
|
Si
|
Umbria
|
Moderazione della velocità e fluidificazione del traffico
|
Gli interventi si sono localizzati inizialmente in prossimità del centro storico per poi concentrarsi attorno al nuovo polo unico ospedaliero S. Maria della Misericordia, ed all'asse viario Perugia - Corciano.
|
|
|
2005
|
I10_M2T_03
|
Si
|
Umbria
|
Interventi a favore della mobilità alternativa
|
L'intervento, serve per collegare uno dei quartieri più popolosi dell'hinterland Ternana al cuore della città.
|
Potenziamento del trasporto pubblico urbano con mezzi a metano
|
|
2005
|
I10_M2T_02
|
Si
|
Umbria
|
Interventi a favore della mobilità alternativa
|
Raddoppio della linea ferroviaria, la realizzazione di nuove fermate e sottopassi nel tratto Via della Pallotta - Ponte S. Giovanni
|
D.D. Ministero trasporti e della Navigazione n. 41211/TR , Interventi di potenziamento sulla Ferrovia Centrale Umbra: realizzazione della metropolitana di superficie sulla tratta Terni - Cesi
|
|
2005
|
I10_M2T_02
|
Si
|
Umbria
|
Interventi a favore della mobilità alternativa
|
Raddoppio della linea ferroviaria, la realizzazione di nuove fermate e sottopassi nel tratto Via della Pallotta - Ponte S. Giovanni
|
D.D. Ministero trasporti e della Navigazione n. 41211/TR , Interventi di potenziamento sulla Ferrovia Centrale Umbra: realizzazione della metropolitana di superficie sulla tratta Terni - Cesi
|
|
2005
|
I10_D0T_ 02
|
Si
|
Umbria
|
Uso razionale dell'energia
|
Censimento/inventario degli edifici pubblici, analisi degli stessi dal punto di vista termico ed elettrico, esecuzione di Audit energetici, realizzazione di retrofit esemplari dimostrativi su edifici pubblici.
|
|
|
2005
|
I10_D0T_ 02
|
Si
|
Umbria
|
Uso razionale dell'energia
|
Censimento/inventario degli edifici pubblici, analisi degli stessi dal punto di vista termico ed elettrico, esecuzione di Audit energetici, realizzazione di retrofit esemplari dimostrativi su edifici pubblici.
|
|
|
2005
|
I10_D0T_ 02
|
Si
|
Umbria
|
Uso razionale dell'energia
|
Censimento/inventario degli edifici pubblici, analisi degli stessi dal punto di vista termico ed elettrico, esecuzione di Audit energetici, realizzazione di retrofit esemplari dimostrativi su edifici pubblici.
|
|
|
2005
|
I10_D0T_ 02
|
Si
|
Umbria
|
Uso razionale dell'energia
|
Censimento/inventario degli edifici pubblici, analisi degli stessi dal punto di vista termico ed elettrico, esecuzione di Audit energetici, realizzazione di retrofit esemplari dimostrativi su edifici pubblici.
|
|
|
2005
|
I10_M1F_01
|
Si
|
Umbria
|
Promozione e diffusione di mezzi di trasporto privato a basso impatto ambientale
|
L'obiettivo principale del progetto Ministeriale è quello di promuovere l'utilizzo di carburanti per autotrazione a basso impatto ambientale (GPL e gas metano) per le auto circolanti euro 1 e 2
|
annualità 2005/2006
|
|
2005
|
I10_M1F_01
|
Si
|
Umbria
|
Promozione e diffusione di mezzi di trasporto privato a basso impatto ambientale
|
L'obiettivo principale del progetto Ministeriale è quello di promuovere l'utilizzo di carburanti per autotrazione a basso impatto ambientale (GPL e gas metano) per le auto circolanti euro 1 e 2
|
annualità 2005/2006
|
|
2005
|
I10_M1F_01
|
Si
|
Umbria
|
Promozione e diffusione di mezzi di trasporto privato a basso impatto ambientale
|
L'obiettivo principale del progetto Ministeriale è quello di promuovere l'utilizzo di carburanti per autotrazione a basso impatto ambientale (GPL e gas metano) per le auto circolanti euro 1 e 2
|
annualità 2005/2006
|
|
2005
|
I10_M1F_01
|
Si
|
Umbria
|
Promozione e diffusione di mezzi di trasporto privato a basso impatto ambientale
|
L'obiettivo principale del progetto Ministeriale è quello di promuovere l'utilizzo di carburanti per autotrazione a basso impatto ambientale (GPL e gas metano) per le auto circolanti euro 1 e 2
|
annualità 2005/2006
|
|
2005
|
I10_M5T_ 03_03
|
Si
|
Umbria
|
Piani di azione ed aggiornamento dei piani della qualità dell'aria
|
Lavaggio straordinario delle strade nelle zone maggiormente interessate da PM 10 in concomitanza di innalzamento dei valori indicati in presenza di polveri sottili
|
|
|
2005
|
I10_M5T_ 03_03
|
Si
|
Umbria
|
Piani di azione ed aggiornamento dei piani della qualità dell'aria
|
Lavaggio straordinario delle strade nelle zone maggiormente interessate da PM 10 in concomitanza di innalzamento dei valori indicati in presenza di polveri sottili
|
|
|
2005
|
I10_M5T_ 03_02
|
Si
|
Umbria
|
Uso razionale dell'energia
|
Riduzione degli orari di accensione del riscaldamento domestico ed il divieto di bruciare biomasse
|
|
|
2005
|
I10_M5T_ 03_02
|
Si
|
Umbria
|
Uso razionale dell'energia
|
Riduzione degli orari di accensione del riscaldamento domestico ed il divieto di bruciare biomasse
|
|